Archivio blog

lunedì 18 giugno 2012

Tanto tanto ammore!!

Ciao a tutte!
So bene che solo a guardare queste foto vi sentirete soffocare, ma ho ripreso l'attività blog solo da poco, e non potevo non mostrare questa creazioncina!!
E' nata tra gennaio e febbraio, per il compleanno di quel bell'uomo del mio amore!!
Non ho seguito nessuno schema fisso, per l'uncinetto purtroppo non ne ho trovati, ma sono rimasta soddisfattissima lo stesso!
Ho realizzato prima il dietro, partendo con una fascia di 6 righe di maglie alte, per poi passare alla lavorazione in coste davanti, 2 punti alti sul davanti e 2 lavorati normali alternati, lavorando solo sul dritto (ovvero ad ogni fine riga tagliavo e chiudevo il filo) per riuscire a realizzare delle "costine".
Il davanti è lavorato allo stesso modo, lo scollo è lavorato a maglia bassa, 8 righe, e per rifinire meglio un giro a punto gambero. Le maniche invece sono lavorate a punto alto, il polsino invece a punto basso.
Il particolare dello scollo..


Le costine e il punto gambero...




Se avete domande, non esitate a chiedere!! :)


Nessun commento:

Posta un commento